SALTY STORY 04 marzo 2022 2 minuti di lettura

Marin Larretche

2h40 suona la sveglia... La barca è piena di carburante e ghiaccio. Tutte le mie cose sono pronte da ieri. L'unica cosa che resta da fare è incontrare i miei due marinai alle 3 al porto. Navigheremo verso la zona di pesca con la luna che illuminerà il nostro cammino.

Ore 6, stagione invernale, arriviamo sul primo FAD in cerca di Mahi Mahis. Prima pinna sul FAD, canna da pesca in mano, la lotta con alcuni dorados è a portata di mano per ognuno di noi. Il numero di mahi mahi sul ponte aumenta con il passare del tempo.
A un certo punto, uno dei marinai cattura un piccolo tonnetto con il jigg e decide di usarlo come esca viva. Lenza grande, amo grande, il nostro amico tonnetto affonda negli abissi. Passano 10 minuti e veniamo abboccati! La lenza corre verso la superficie, tutti trattengono il fiato prima di scoprire cosa c'è all'estremità della lenza.
Un blue marlin salta in superficie! Accendiamo il motore e corriamo verso il pesce! Prendiamo tutte le precauzioni per mantenere la fortuna dalla nostra parte, sistemando una lenza di sicurezza e un grosso galleggiante.
Il pesce nuota a 40 km/h e possiamo vedere la sua coda sollevarsi di 1 m sopra la superficie. Non ci sono dubbi, stiamo combattendo contro un pesce enorme!

3 miglia nautiche dopo, il marlin è ancora in gara e non mostra segni di stanchezza... Da parte nostra, ci diamo il cambio fino allo sfinimento, manovre dopo mano, il nostro nuovo amico corre in cerchi infiniti intorno alla barca... Siamo persino costretti ad alzare i motori per far scorrere le lenze sotto la barca. Già 1 ora di lotta senza tregua... Sotto l'incoraggiamento di alcuni altri pescatori locali appena arrivati nella zona, finalmente concludiamo la lotta arpionando il pesce. FINALMENTE CE L'ABBIAMO FATTA! Il pesce è assicurato, grazie al grande aiuto degli altri pescatori, un mostro di 5 metri è sul ponte!

8h40, poiché è impossibile continuare a pescare con questo gigante a bordo, decidiamo di risalire verso il porto. Sulla via del ritorno a terra, gli uccelli marini ci porteranno a catturare alcuni dorados per perfezionare le nostre catture del giorno.
Giornata speciale, ore speciali! Rientriamo in porto a mezzogiorno, quando una normale giornata di mare finisce al tramonto.
Il resto della squadra ci aiuta a mettere l'omone sulla piattaforma, lo pesiamo, una bestia di 400 kg è sulla bilancia, questo è il Pesce di una vita! Che inizio per questo nuovo anno!

Qualche foto con l'equipaggio per festeggiare la cattura e si parte per una surfata con boys per godersi l'ultima luce del giorno nel nostro home spot, un bel beach break.
Ci saranno concesse delle belle visioni sotto il labbro e poca aria sopra il labbro.

Al tramonto, è ora di tornare a casa e gustare un filetto di mahi mahi in compagnia del mio Doudou.